Privacy Policy Statue e arredi sacri in mostra a Cisternino – Porta Grande

Statue e arredi sacri in mostra a Cisternino

Una bella iniziativa del Gruppo Archeologico “Valle D’Itria” che ha organizzato, per sabato 8 agosto, sabato 22 agosto e sabato 5 settembre, delle visite guidate tra le statue e gli arredi sacri nelle chiese di Cisternino.

Statue e arredi sacri in mostra a Cisternino
Statue e arredi sacri in mostra a Cisternino

Uno straordinario percorso archeologico che partirà all’interno dell’area archeologica della chiesa di san Nicola. Dove è possibile vedere gli eccezionali reperti storici e artistici dell’antica chiesa del X sec., tra resti di muri affrescati, altari, imponenti tombe ricavate nel duro banco di roccia. Proprio su questa, tra la fine nel XIV e gli inizi del XV sec. è edificata l’attuale chiesa di san Nicola dove continuerà la visita guidata nella parte superiore della Chiesa Madre.

Statue e arredi sacri in mostra a Cisternino

Il percorso terminerà nella Chiesa di San Quirico, dove sono custoditi una collezione di oggetti e arredi sacri.

Il tour archeologico sarà presentato dall’archeologo Domenico Tamborrino. Verrà coadiuvato dalla dotto.ssa Loparco Chiara che illustrerà la parte riguardante l’arte statuaria del percorso.

Nei tre incontri, tutti con inizio alle ore 17, sarà possibile partecipare solo prenotando. A causa delle misure di sicurezza atte a prevenire eventuali contagi da COVID-19, sarà possibile l’accesso a 20 persone per volta.

La visita avrà un contributo di 5 euro a persona.
Non perdete questo fantastico appuntamento presso l’area archeologica in piazza Garibaldi, nei pressi della villa comunale.

Please follow and like us:

Lascia un commento