Privacy Policy A Cisternino sostegno alle famiglie in difficoltà con il Market Solidale –

A Cisternino sostegno alle famiglie in difficoltà con il Market Solidale

Avviso Pubblico: richiesta di ammissione al sostegno programma sperimentale “Il Valore Del Tempo –Market Solidali In Rete”

Famiglie in difficoltà con il Market Solidale

Famiglie in difficoltà con il Market Solidale
Famiglie in difficoltà con il Market Solidale

È stato pubblicato il nuovo avviso pubblico che consentirà a 15 nuclei familiari in situazione di difficoltà temporanea, residenti nel comune di Cisternino, di usufruire dei servizi del Market Solidale per sei mesi.                                                                                                                                               

Il market solidale è gestito a Cisternino dall’associazione Ideando, in collaborazione con la Fratres e con il sostegno dell’Amministrazione Comunale. Il programma solidale è stato avviato grazie a Fondazione CON IL SUD mettendo in rete associazioni, cittadini, imprese e istituzioni.

I Market Solidali permettono di fare gratuitamente la spesa scegliendo i prodotti in base a quelle che sono le esigenze dei beneficiari ai quali sarà proposta un’attività di volontariato presso un’associazione del territorio o lo stesso market.

Il nuovo avviso pubblico è rivolto a 30 famiglie, 15 per Fasano e 15 per Cisternino questi i requisiti di accesso:
  • essere residenti con domicilio stabile attestato alla data di pubblicazione del presente Avviso nei comuni di Cisternino o Fasano;
  • se affittuari avere un contratto di locazione a proprio nome o di un familiare convivente;
  • avere una casa di proprietà;
  • l’ISEE familiare non dovrà essere superiore a € 8.000;
  • in caso di cittadini stranieri bisognerà essere in possesso di regolare permesso di soggiorno o carta di soggiorno o avere il procedimento di rinnovo-emersione in corso;
  • non avere altri familiari dello stesso nucleo che abbiano già fatto domanda per lo stesso periodo;

La domanda di ammissione deve essere presentata entro e non oltre le ore 13:00 di venerdì 11 dicembre 2020 esclusivamente online attraverso il sito http://www.equoenonsolo.it.

Si ricorda che al momento dell’invio il sistema genererà un codice progressivo di spedizione e entro 48 ore l’intestatario riceverà un sms/mail con il codice identificativo assegnato alla domanda sia se risulterà valutabile, sia se non lo fosse. Se entro le 48 ore non si dovesse ricevere il codice identificativo si prega di ripresentare la domanda.

Una volta raccolte tutte le domande ammesse alla valutazione si stilerà una graduatoria con il codice pratica come identificativo. La graduatoria sarà affissa presso le sedi di Cisternino e Fasano, trasmessa agli enti che collaborano e pubblicata sul sito www.equoenonsolo.it.

Tutti coloro che risulteranno ammessi saranno contatti per perfezionare l’iscrizione e verificare la veridicità dei dati trasmessi, si ricorda che il periodo di sostegno avrà una durata massima di sei mesi

Per maggiori informazioni e aiuto nella compilazione della domanda su appuntamento:

Laboratorio Urbano “Jan – Net” Via XXIV Maggio, 6 – Cisternino (BR):

  • Cell: 340 364 8955;
  • Mail: apsideando@gmail.com;
  • Facebook: Il Valore del Tempo – Market Solidali in rete;
Please follow and like us:

Lascia un commento