Laboratorio Urbano Jan Net; presentazione del nuovo romanzo di 𝗟𝗲𝗼 𝗧𝗲𝗻𝗻𝗲𝗿𝗶𝗲𝗹𝗹𝗼

Lunedì 13 luglio, presso il Giardino del Giannettino, a Cisternino, ci sarà presentazione del nuovo romanzo di 𝗟𝗲𝗼 𝗧𝗲𝗻𝗻𝗲𝗿𝗶𝗲𝗹𝗹𝗼, (cantautore e scrittore pugliese) “Iʟ Gɪᴀʀᴅɪɴᴏ Dᴇɪ Dɪsᴘᴀʀɪ” (Il seme bianco Edizioni).

nuovo romanzo di 𝗟𝗲𝗼 𝗧𝗲𝗻𝗻𝗲𝗿𝗶𝗲𝗹𝗹𝗼
nuovo romanzo di 𝗟𝗲𝗼 𝗧𝗲𝗻𝗻𝗲𝗿𝗶𝗲𝗹𝗹𝗼

Dialogherà con l’autore 𝗥𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗗𝗲 𝗖𝗲𝘀𝗮𝗿𝗲.

Letture a cura degli allievi del laboratorio teatrale del Jan Net

Dicono che la follia sia la sorella sfortunata della poesia. A volte è semplicemente figlia unica.

Aldo Nero torna nella casa dei suoi genitori e a poco a poco perde contatto con la realtà. Nella sua follia, che si compie in ventiquattro ore, racconta dell’amore perduto, del bene di vivere e del vivere bene fatto di valori semplici e aspirazioni alla portata del suo cuore. Con Giulia è finita. In un lucido delirio d’amore, Aldo cerca le ragioni di questa fine. Consulta il suo archivio di ricordi. La memoria mette in ordine sparso eventi, emozioni e fallimenti per arrivare là dove il filo del loro discorso si è spezzato, per cercare di riannodarne la storia.
Ma l’amore è straccione, figlio di povertà, affamato della fame futura. È parlarsi, dirsi le cose senza mai arrivare a un punto. Una collana di parole che gli amanti non vorrebbero annodare mai.

Resta inspiegabile il motivo per cui il nostro legame è rimasto in piedi così a lungo. Probabilmente nella maggior parte del tempo che abbiamo trascorso insieme ci siamo nascosti l’uno all’altra in un assolo di coppia.

L’INGRESSO è LIBERO per la presentazione del nuovo romanzo di 𝗟𝗲𝗼 𝗧𝗲𝗻𝗻𝗲𝗿𝗶𝗲𝗹𝗹𝗼

Please follow and like us:

Lascia un commento