Privacy Policy Festival Internazionale Bande Musicali “Valle d’Itria” –

Festival Internazionale Bande Musicali “Valle d’Itria”

Impossibilitati dalla pandemia a svolgere la 24° edizione del Festival Internazionale Bande Musicali “Valle d’Itria”, l’edizione è rinviata alla prossima estate. L’Associazione Musicale “Città di Cisternino”, guidata dal neo-presidente Claudio Siliberti, ha pensato, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, di mantenere comunque viva questa tradizione. Abbiamo pensato a una rivisitazione audio-visiva con gli aneddoti e le migliori esibizioni artistico-musicali delle precedenti edizioni.

Festival Internazionale Bande Musicali

Così Cisternino si appresta a vivere l’edizione “AMARCORD” del Festival Internazionale Bande Musicali. Fortemente voluta dal consiglio direttivo dell’associazione e dal direttore artistico della kermesse, il M° Donato Semeraro, e che si terrà dal 17 al 19 luglio prossimi.

Mantenendo l’ormai consolidata location di Piazza Garibaldi, che, permette il libero passeggio di concittadini ed ospiti senza prevedere posti a sedere. Nelle serate si proietteranno, mediante uno schermo da cinema all’aperto, una sorta di “fiction” a 3 puntate (una per ognuno dei tre giorni e con repliche nella stessa serata della puntata trasmessa). Le trasmissioni saranno della durata di 60 minuti circa cadauna, che ripercorra il Festival dal 1998 ad oggi.


Una manifestazione che ha sempre rappresentato, oltre che un evento cuturale, anche un’importante vetrina per il territorio a livello turistico. La manifestazione porta in Valle d’Itria centinaia e centinaia di bande, musicisti ed artisti provenienti da ogni angolo del mondo.

Please follow and like us:

Lascia un commento