Privacy Policy Cisternino comunità Francesco Convertini: il futuro che ci aspetta –

Il futuro che ci aspetta: un messaggio di speranza dalla Francesco Convertini

Cisternino comunità Francesco Convertini

“Un giorno ti sveglierai e vedrai una bella giornata. Ci sarà il sole, e tutto sarà nuovo, cambiato, limpido. Quello che prima ti sembrava impossibile diventerà semplice, normale. Non ci credi? Io sono sicuro. E presto. Anche domani.”

video comunità Francesco Convertini
mascherine appese

Si apre così, con una citazione di F. Dostoevskij da Le notti bianche, il contest on line “Il futuro dalla finestra. Come immaginiamo il Covid-19?” Un concorso promosso per diffondere messaggi di speranza e pensieri positivi circa il futuro dopo la fine dell’emergenza. Come si legge nel bando del concorso, “l’invito è pensare al futuro con la creatività, l’immaginazione e la concentrazione sui nostri desideri, reagendo positivamente a questo momento contraddistinto da paure e difficoltà.”

 I ragazzi della Comunità Francesco Convertini di Cisternino hanno partecipato a questo contest realizzando personalmente un video che, nella sua semplicità, esprime tutto quello che è mancato durante il periodo dell’emergenza e porta a immaginare la felicità nel riappropriarsi di una cosa semplice, ma mai banale: la potenza del calore umano e delle relazioni.Tutte le opere realizzate nell’ambito di questo contest sono visionabili alla pagina Facebook rEVolution (https://m.facebook.com/events/937409316708114?view=permalink&id=949953832120329&__mref=mb).

Al termine del contest verrà premiato l’elaborato migliore, scelto in base al numero dei like ricevuti ed alla qualità di produzione. Vi lasciamo alla visione del video realizzato dai nostri ragazzi e vi chiediamo di lasciare un LIKE sperando che il messaggio di positività che tramette vi abbia colpito.

Maria Loparco

Cisternino comunità Francesco Convertini

Please follow and like us:

Lascia un commento