Privacy Policy Cimitero di Cisternino aperto: una piacevole sorpresa! –

Cimitero di Cisternino aperto: una piacevole sorpresa!

L’apertura del cimitero di Cisternino ha riservato oggi ai cittadini della nostra comunità una piacevole sorpresa.

Pur nel periodo di emergenza, che ci ha visti barricati in casa con le interruzioni di quasi tutte le attività lavorative, i nostri defunti non sono stati abbandonati, non è stata trascurata la cura delle tombe e delle aeree esterne.

cimitero cisternino
cimitero cisternino
cimitero cisternino

Gli addetti ai lavori, come riporta il profilo FB del Comune di Cisternino e come viene confermato dai complimenti e dalla soddisfazione espressa dai visitatori, hanno perfino ripulito periodicamente i portafiori dai fiori non più in buono stato.

Dopo due mesi di chiusura del cimitero di Cisternino ci si aspettava uno stato di abbandono totale, invece pulizia esemplare e tutto in perfetto ordine.

Sono state pulite anche le cappelle gentilizie aperte.


L’ingresso oggi è stato possibile solo dal cancello secondario vicino al parcheggio, l’uscita, invece dall’ingresso principale.

Entrambi controllati dai volontari della Protezione civile.


Si ringraziano tutti coloro che hanno tenuto a cuore i nostri defunti sostituendosi ai familiari impossibilitati a farlo e in particolare il custode Roberto Zizzi e l’assessore Martino Montanaro per il lavoro svolto e l’attenzione dedicata alla questione.


I visitatori hanno mostrato senso di responsabilità, rispettando le norme di sicurezza.

Particolarmente commovente l’“incontro” con i nostri cari scomparsi durante il periodo della quarantena, che sono stati portati al cimitero e tumulati in totale solitudine e poi salutati con la speranza di poter tornare al più presto per una preghiera, per uno sguardo, per un abbraccio seppure virtuale, per una “lacrimata sepoltura” che consola e aiuta ad alleviare il dolore.


Ricordiamo che gli orari di apertura e chiusura rimangono gli stessi dei giorni feriali e festivi e che il cimitero domani 1^ maggio sarà chiuso per ordinanza emanata dal sindaco.

Gloria Erriquez

Please follow and like us:

Lascia un commento