AmbienteNotizie di Cisternino

Servizi innovativi per le strutture ricettive della Valle d’Itria

Webinar di presentazione venerdì 15 gennaio 2021 ore 17.00

Riaperti i due bandi per la realizzazione di servizi innovativi a beneficio delle strutture ricettive della Valle d’Itria.

Servizi innovativi per le strutture ricettive
Servizi innovativi per le strutture ricettive

Un’opportunità per leggere le attuali tendenze del turismo e dare nuova linfa alle strutture del territorio.  422 mila euro è la dotazione complessiva messa a bando con i due avvisi pubblici (rispettivamente 170 mila euro per le prime e 250 mila per le seconde) riaperti in questi giorni dal GAL Valle d’Itria destinati ad imprese agricole ed extra agricole.

Perché se è vero che il turismo non è più “cosa mi offri” ma “come mi fai sentire”.

Questi due bandi rappresentano l’occasione per le strutture già presenti nel nostro territorio per arricchire di “esperienza” la permanenza degli ospiti in Valle d’Itria.

“Ripartiamo in questo nuovo anno consapevoli che i circa 900 mila euro già concessi e i 33 progetti finanziati (fra aziende agricole ed extra agricole) con questi due bandi. Nei precedenti step sono solo i primi risultati di un percorso che dà concretezza al nostro PAL, Piano di Azione Locale. Un percorso in cui non parliamo di semplici numeri ma di idee e di progetti che prendono vita” ha dichiarato il Presidente del GAL Giannicola D’Amico “Per noi parlare di sviluppo economico della Valle d’Itria vuol dire tutto questo”.

Il webinar si terrà in diretta sulla pagina Facebook del GAL Valle d’Itria. Sarà non solo l’occasione per presentare i due bandi ma anche per comprendere un po’ più da vicino le dinamiche del settore turistico alla luce dei forti cambiamenti causati della pandemia.

A questo riguardo interverrà  Maria Grazia Cito, esperta in progettazione e management dei sistemi turistici e culturali. Ascolteremo inoltre, l’esperienza di un beneficiario, Stella Sumerano, che sta completando un intervento già finanziato con questa misura.

Per seguire l’incontro è necessario cliccare “mi piace” sulla pagina Facebook del GAL e seguire la diretta venerdì 15 gennaio alle 17.00.

Please follow and like us:

Lascia un commento

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)