Porta Grande
Cronaca Cisternino

Gravi due donne, incidente a Cisternino

Questa mattina, sulla strada provinciale 13 tra Cisternino e Martina Franca, nel territorio del comune brindisino, si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto due automobili, causando il ferimento di due persone.

Per cause ancora in corso di accertamento, una Seat Cordoba, guidata da una donna del 1972 originaria di Cisternino e verosimilmente diretta verso Martina Franca, e un’Audi A3, condotta da una giovane del 1997 di Martina Franca, si sono scontrate frontalmente.

Grave incidente stradale a Cisternino
Grave incidente stradale a Cisternino

Dalle immagini aeree si nota che l’impatto è avvenuto verosimilmente nella corsia di sorpasso. Una delle auto è finita parzialmente fuori dalla carreggiata, appoggiata contro il guardrail, segno di un impatto violento. Entrambe le auto sono posizionate al centro della strada, confermando l’ipotesi di uno scontro frontale durante un tentativo di sorpasso.

La conducente della Seat Cordoba è rimasta incastrata tra le lamiere, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni per liberarla. Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso, tra cui un camion dei vigili del fuoco, un’ambulanza e diverse auto delle forze dell’ordine.

Entrambe le donne, in condizioni gravi, sono state soccorse dagli operatori sanitari del 118 e trasportate in codice rosso all’ospedale Perrino di Brindisi.

La donna di Cisternino, recentemente colpita dalla perdita del padre, noto imprenditore locale, ha una sorella che, appresa la notizia dell’incidente, ha avuto un malore ed è stata trasportata al Pronto Soccorso di Ostuni per accertamenti.

I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza le vetture, bonificando gli impianti elettrici e del carburante per evitare possibili inneschi. La Polizia Locale di Cisternino ha eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Ha proceduto inoltre al sequestro degli autoveicoli per consentire ai periti ulteriori accertamenti. I Carabinieri hanno collaborato per garantire la viabilità, chiudendo temporaneamente la strada provinciale per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli.

Le immagini aeree mostrano chiaramente l’entità dell’incidente e la prontezza delle operazioni di soccorso, evidenziando una gestione efficace della scena da parte delle autorità competenti.

Please follow and like us:

Lascia un commento

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)