Privacy Policy Cisternino è su Amazon Echo Auto, fra “I 100 borghi del cuore” –

Cisternino e la scoperta de “I 100 borghi del cuore” con Amazon Echo Auto

Cisternino è su Amazon Echo Auto

La piattaforma SiViaggia.it ha lanciato il progetto “I 100 borghi del cuore”. Una serie di poadcast che narrano le bellezze naturali, storiche e gastronomiche di alcuni dei paesi più belli d’Italia.

Cisternino è su Amazon Echo Auto

Per la Puglia c’è la selezione delle seguenti otto località: Alberobello, Bitonto, Ceglie Messapica, Cisternino, Giurdignano, Melpignano, Oria, Vico del Gargano.

Non soltanto è possibile ascoltare le schede sudi ciascuna località sulla piattaforma Spreaker ma dal 17 giugno l’Italia importa la grande novità di Amazon Echo Auto. Si tratta di portare l’intelligenza artificiale Alexa direttamente nelle nostre auto.

Cisternino quindi è su Amazon Echo Auto!

Il dispositivo è uno speaker di circa 5cm posizionabile sul bocchettone dell’aria e con i suoi otto microfoni ha una buona capacità di comprendere i messaggi vocali inviati.

Accanto alle funzioni native che semplificano il viaggio in auto permettendo di eseguire, per esempio, chiamate o scelte del brano musicale in tutta sicurezza, vi si possono installare delle skill (applicazioni esterne).

Cisternino è su Amazon Echo Auto
Immagine di Spreaker.com

Tra queste, è stata rilasciata “100 borghi del cuore”. Mentre si viaggia, quindi, in una certa regione d’Italia, si può chiedere ad Alexa quali siano le località più vicine caricate nell’applicazione.

Questo è un importante passo avanti nel turismo “fai da te”. È un incentivo ai viaggiatori di restare nel territorio nazionale per scoprirne le bellezze nascoste.

Marzia Galasso

Please follow and like us:

Lascia un commento