Privacy Policy Cisternino sul profilo della Presidenza del Consiglio –

Cisternino sul profilo della Presidenza del Consiglio

Questa mattina una piacevole sorpresa per Cisternino e i ragazzi del Servizio Civile che operano presso il Comune.

La pagina ufficiale Facebook del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha pubblicato un post con i loro volti e l’incredibile situazione che stanno vivendo nel COC di Cisternino.

Queste le parti del post più indicative “La storia che vi raccontiamo oggi vede protagonisti sei volontari del #serviziocivileuniversale impegnati presso il Centro Operativo Comunale (COC) di Cisternino, in provincia di Brindisi.

Il COC, in questi giorni difficili di gestione dell’emergenza #coronavirus, garantisce, tra le altre cose, l’assistenza alle persone anziane, alle persone con disabilità e a chiunque sia in condizioni di fragilità.

Giuditta 21 anni, Miriam 28 anni, Ottavio 27 anni, Andreas 19 anni, Marilena 27 anni, Dalila 23 anni sono i volontari del progetto Comunit-aria 2019 di Arci Servizio Civile – ASC Martina Franca, e si occupano di mantenere i contatti con i cittadini.

In particolare gestiscono il centralino, con la registrazione delle chiamate e lo smistamento delle richieste alle associazioni che fanno servizio di recapito a domicilio di spesa e di farmaci

Tra le telefonate che ricevono ci sono quelle di tanti utenti che chiedono servizi di supporto e ascolto psicologico gratuito, messi a disposizione per l’emergenza COVID-19.

Anche in questo caso il loro compito è gestire le prenotazioni e trasferire le richieste ai professionisti attivi sul territorio.”

Il grazie da tutta la comunità di Cisternino a questi meravigliosi ragazzi per il prezioso lavoro che stanno svolgendo per tutti noi.

Porta Grande; salute; emergenza coronavirus; covid19; cisternino; valle d’itria; comune; servizio civile; messa; domenica; cronaca; morto paziente 1 coronavirus;

Please follow and like us:

Lascia un commento