Cisternino: da oggi in giro le isole ecologiche mobili

Coma anticipato ieri in un post Facebook dall’Assessore al Ciclo dei rifiuti Angelo Semeraro, da questa mattina sono operative sul territorio di Cisternino due isole ecologiche mobili.

A Cisternino le isole ecologiche mobili
A Cisternino le isole ecologiche mobili
A Cisternino le isole ecologiche mobili
A Cisternino le isole ecologiche mobili

Le stesse furono acquistate dal Comune grazie a un finanziamento nel 2018. In questi mesi difficoltà tecniche e burocratiche e la pandemia ne avevano impedito l’utilizzo. Diverse anche le interrogazioni in Consiglio Comunale da parte delle minoranze per avere spiegazioni in merito al loro inutilizzo in questi mesi.

Finalmente il loro giorno di battesimo è arrivato come aveva anticipato l’ass. Semeraro in uno degli ultimi interventi, prima dell’estate.
Le isole ecologiche saranno operative durante la mattinata per tre giorni a settimana e sei nel periodo estivo.

Saranno un supporto alla raccolta porta a porta nelle periferie. Un piccolo centro di raccolta mobile che consentirà ai cittadini lontani dal centro di poter utilizzare un ulteriore mezzo per i propri conferimenti di rifiuti differenziati.
Questa mattina sono posizionate nella frazione di Casalini (largo Pertini) e nella contrada Figazzano (largo chiesa).

Le troveremo poi il mercoledì a Caranna (rotonda del Crocifisso) e Marinelli (piazza della quercia) e il giovedì nuovamente a Casalini e Sisto (largo chiesa).
L’assessore ha ricordato che si trovano in aree videosorvegliate e rinnovato l’invito a un corretto e decoroso utilizzo.

Please follow and like us:

Lascia un commento