Privacy Policy Ritorna la stampa di Porta Grande - Tutto pronto per la ripartenza –

Tutto pronto per la ripartenza

Porta Grande ritorna in stampa dopo tre mesi di interruzione, riparte e lo fa alla vigilia del quindicesimo anniversario della sua nascita. Il direttore Mario Saponaro ha vissuto in prima persona l’evoluzione di ciò che nasce come un sogno supportato e condiviso: un giornale locale dedicato a Cisternino. La 181° copia riporta la versione integrale dell’intervista in cui rivive la storia del mensile narrando con emotività le criticità insorte negli anni, le difficoltà che hanno generato la sua esposizione e l’affetto per lo staff. Segue un breve estratto in cui il direttore presenta le novità che porterà con sé questa rinascita ed invita i lettori ai prossimi eventi.

Porta Grande ritorna in stampa
Come una fenice che risorge dalle ceneri Porta Grande dopo tre mesi di interruzione della stampa riparte e lo fa con delle novità.

Sì, la grafica sarà diversa e verranno pubblicati sul giornale gli articoli di approfondimento lasciando soprattutto al web gli articoli di cronaca aggiornati. Insomma la coesistenza del web e del cartaceo si compenseranno, il lettore sentirà la necessità di consultare entrambi. Spesso verranno trattate le stesse notizie ma in un modo diverso.

La 181° edizione cartacea verrà consegnata agli abbonati in modo speciale.

Si, questo mese i redattori, me compreso, consegneranno di persona ad alcuni abbonati le copie del giornale, è un nostro segno di gratitudine.

Per il 15° anniversario di Porta Grande il 28 Giugno ci sarà un evento che coinvolgerà i lettori in questa rinascita del giornale.

Sì, è come se fosse una festa di riproposizione. Porteremo la copia di luglio 2020 ai nostri lettori come la copia della rinascita e la presenteremo. Gli obblighi del distanziamento sociale limiteranno la partecipazione e abbiamo pensato di compensare questo disagio con delle dirette su Facebook dalla pagina del giornale.

Come sarà organizzata la serata?

Ci saranno momenti tematici in cui tratteremo argomenti specifici con la presenza di un moderatore che sarà uno dei redattori e la presenza di due o tre ospiti. Ci sarà anche una mostra nella quale esporremo tutte le copie del giornale pubblicate fino ad ora.

Si ripeteranno con una cadenza regolare questi eventi?

Sì, se l’evento del 28 andrà bene l’intento è quello di riproporre eventi simili con cadenza settimanale. Vogliono essere momenti di confronto su svariati temi.

Possiamo quindi dire: ritorna la stampa di Porta Grande

Please follow and like us:

Lascia un commento