Nuova location per il mercato agricolo di Cisternino

Quest’oggi si è svolto per la prima volta il mercato agricolo del sabato mattina nella piazza della Cultura e dello Sport, la nuova location individuata dall’Amministrazione Comunale di Cisternino, in sostituzione del parcheggio di via Clarizia. La piazza tra il CinemaTeatro “Paolo Grassi” e il palazzetto dello sport “Peppino Todisco” è la sede del mercato alimentare del lunedì da diversi mesi. La nuova sede è più comoda e spaziosa secondo i cittadini e parte dei commercianti rispetto a Largo Fedele.

il mercato agricolo di Cisternino
il mercato agricolo di Cisternino
Il mercato agricolo di Cisternino

Durante lo scorso Consiglio Comunale l’Assessore alle Attività Produttive, Angelo Semeraro, ha proposto la modifica del Regolamento del Mercato Agricolo approvato durante la scorsa legislatura. L’assessore ha proposto lo spostamento della location e il prolungamento della durata delle autorizzazioni, fino ad ora annuali, a triennali dal prossimo anno.

La proposta l’hanno votata favorevolmente, all’unanimità, anche dai gruppi di minoranza. L’assessore ha espresso soddisfazione a seguito della votazione. Ha sottolineato come la proposta nasce per “rilanciare un mercato che deve essere uno spazio per i produttori agricoli della zona. È un’occasione in più per avvicinare i cittadini al consumo di prodotti locali, a Km 0, di alta qualità e a prezzi contenuti”.

Questa mattina la risposta degli avventori è stata positiva e anche i due commercianti presenti soddisfatti e favorevoli allo spostamento. Il nuovo spazio è sicuramente più in vista, trovandosi a ridosso di piazza Navigatori, snodo importante che raccorda diverse arterie del traffico cittadino.

Quest’oggi si è svolto per la prima volta il mercato agricolo del sabato mattina nella Piazza della Cultura e dello Sport.

la nuova location individuata dall’Amministrazione Comunale di Cisternino, in sostituzione del parcheggio di via Clarizia. La piazza tra il CinemaTeatro “Paolo Grassi” e il palazzetto dello sport “Peppino Todisco” è la sede del mercato alimentare del lunedì da diversi mesi, trovata più comoda e spaziosa da cittadini e parte dei commercianti rispetto a Largo Fedele.

Durante lo scorso Consiglio Comunale l’Assessore alle Attività Produttive, Angelo Semeraro, ha proposto la modifica del Regolamento del Mercato Agricolo, approvato durante la scorsa legislatura, con lo spostamento della location e il prolungamento della durata delle autorizzazioni, fino ad ora annuali, a triennali dal prossimo anno.

Please follow and like us:

Lascia un commento