Privacy Policy Gattino salvato a Cisternino ... notizie belle – Porta Grande

Da Cisternino… notizie belle

-di Gloria Erriquez-

Gattino salvato a Cisternino

Storia a lieto fine per un gattino che per diversi giorni è rimasto imprigionato nei cunicoli sotterranei di scolo delle acque piovane.

Gattino salvato a Cisternino
Gattino salvato a Cisternino
Roberto Zizzi

I residenti di una zona di Cisternino sono stati attirati dai sui miagolii. Hanno industriosamente provveduto ad alimentarlo. Impossibilitati a liberarlo hanno allertato la polizia municipale che, soprattutto grazie all’interessamento di Biagio Semeraro, ha a sua volta prontamente richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco.

Gattino salvato a Cisternino

Sul posto i pompieri del distaccamento di Ostuni. Tra i vigili intervenuti, il nostro concittadino Roberto Zizzi. Le articolate operazioni  hanno richiesto impiego di attrezzature (aria compressa,telecamera a sondino…), pazienza e competenza.

Ma l’impresa è andata a buon fine e il gattino è libero!
A loro un grazie particolare : “eroi di tutti i giorni” che, sempre in prima fila, mettono a disposizione la loro opera al servizio delle comunità.

Grazie ai nostri concittadini, ognuno per il suo determinante ruolo avuto nella vicenda, che si sono prodigati e hanno avuto a cuore la sorte del gattino affidato ora a un padrone disposto ad adottarlo.

In una società nella quale dominano l’indifferenza, la cattiveria , l’insofferenza e sono sempre più diffusi i casi di  maltrattamenti nei confronti degli animali, queste storie di sensibilità sono tutt’altro che banali e fanno notizia.
Oltre a scaldare il cuore.

Gattino salvato a Cisternino

Please follow and like us:

Lascia un commento