Privacy Policy Aurora Grassi nel Consiglio Regionale una cistranese oggi e domani –

Rompiamo il muro di gomma: una cistranese nel Consiglio Regionale della Puglia oggi e domani

Riceviamo e pubblichiamo un appello al voto dell’avv. Aurora Grassi per il Consiglio Regionale della Puglia.

Il mio è un appello al voto e vi dico perché!
-Rompiamo il muro di gomma: una cistranese nel Consiglio Regionale della Puglia oggi e domani – scriviamo Aurora Grassi
Aurora Grassi nel consiglio regionale
Aurora Grassi nel consiglio regionale

Nel 2016 sono stata eletta consigliera comunale nella mia Cisternino. Dall’opposizione ho affrontato con gli altri consiglieri numerosi problemi a partire dalla sanità, dai rifiuti, dalla tutela del territorio, dell’ambiente e della salute dei miei concittadini, dallo sviluppo economico del territorio etc.

Oggi sono candidata al Consiglio Regionale della Puglia per la provincia di Brindisi.

La mia candidatura, con la condivisione di amici e compagni di tutta la provincia in una Lista Civica di centro-sinistra “Con Emiliano”. Essa nasce dalla proposta di Leo Caroli che ha voluto tradurre in fatti la lotta per la parità di genere, facendo un passo indietro e proponendo me, con la mia storia ed il mio impegno personale, al servizio della comunità pugliese e per la tutela dei diritti, delle libertà, della dignità delle persone e contro la cultura dello sfruttamento, dell’odio, della violenza. Il mio obbiettivo è dare continuità a quell’azione politica del centro-sinistra iniziata con Vendola nel 2005.

Da allora è un dato incontestabile che la Puglia, con la sua cultura, il suo patrimonio storico e naturale e la sua bellezza, è conosciuta ed amata al di là dei confini del mare. Il buon governo del Presidente Emiliano va sostenuto e stimolato. Lo sviluppo economico, culturale, sociale, ambientale deve proseguire. Il suo percorso e non deve essere rimesso nelle mani di chi, colpevolmente e per lungo tempo, l’ha solamente sfruttata.

Cosa e come?

Incentivando politiche attive a favore dei lavoratori. A sostegno dei deboli e politiche di sviluppo del territorio che tengano presente le reali esigenze ed il reale fabbisogno delle piccole e medio aziende, ma anche delle ditte individuali, degli artigiani, degli autonomi che caratterizzano il nostro tessuto produttivo.

L’emergenza Covid ha messo in risalto tante problematiche. C’è la necessità di una maggiore presenza del ruolo pubblico a garanzia dei servizi essenziali alla persona e del lavoro rimodernando il sistema pubblico e riqualificando i dipendenti. Ricerca e formazione sono le parole chiavi in tutti i settori. La Puglia oggi è fuori dal Piano di Rientro. Questi 15 anni di centro-sinistra Vendola-Emiliano hanno ridato vita alla nostra Regione, riconsegnando una maggiore libertà di scelta nell’investire le ingenti somme che giungeranno dall’Unione europea al fine di diminuire il divario Nord-Sud attraverso investimenti reali e concreti.

Sono queste somme che Fitto e la destra vogliono consegnare al Nord “perché maggiormente colpiti”. Questo è e sarà il mio compito: proporre, impegnarmi e lottare nella realizzazione di quelle misure che possono migliorare la qualità della vita dei pugliesi e della vita economica territoriale. Ritengo che sia necessario pensare globalmente ed agire localmente; pensare all’insieme ed agire nel particolare; pensare ad un progetto per l’intera Puglia ed applicarlo adattandolo alla peculiarità del singolo territorio comunale.

Non è tutto facile, c’è tanto ancora da fare e possiamo farcela!

Il mio motto è “Insieme per ciò che conta: la nostra terra, la nostra gente, il nostro futuro”. Sono l’unica candidata di Cisternino al Consiglio Regionale della Puglia. Mi auguro che i miei concittadini votino una rappresentate della loro comunità. Insieme al sostegno di tanti altri compagni ed amici dell’intera provincia che credono nella mia umile ma ostinata, combattiva e onesta persona traducano in un esito positivo questa difficile, ma meravigliosa avventura.

Rompiamo il “muro di gomma” e diamo a Cisternino un rappresentante cistranese nel Consiglio Regionale.
Esprimete il vostro VOTO, scrivete A. GRASSI sulla linea vicino al Cerchio Giallo Lista “con Emiliano”. Grazie a voi tutti!

Please follow and like us:

Lascia un commento