Privacy Policy Cisternino: mascherine omaggio dalla Farmacia Casalini

Cisternino: mascherine omaggio dalla Farmacia Casalini

cisternino a casalini si consegnano mascherine

Consegnate le mascherine (solo) alle Forze dell’Ordine e alla Parrocchia di Casalini. 

Un omaggio gradito e di enorme importanza per la tutela della comunità cistranese arriva dai titolari della Farmacia Matarrese di Casalini, i dottori Roberto e Vittorio Carparelli, ormai diventati un importante riferimento nella frazione.

Padre Tito ha ritirato le mascherine per la Parrocchia, mentre una pattuglia dei Carabinieri e una della Polizia Locale ha ritirato per i rispettivi comandi.

In tutto sono state regalate 50 mascherine modello KN95, molto simili alle FFP2 senza filtro, quelle consigliate per i sanitari, per intenderci.

“Abbiamo voluto fare questo gesto – ha detto il dott. Carparelli – perchè comprendiamo le difficoltà di chi sta vivendo questo momento in trincea, esattamente come facciamo noi.”

Ogni giorno si inseguono nuove scoperte sul comportamento del Coronavirus e sulla sua capacità trasmissiva ovvero sulla sua permanenza nell’aria.

Tutti i cittadini che non hanno una valida giustificazione devono restare in casa, ormai questo è noto, ma ci sono persone, come le Forze dell’Ordine che devono restare in prima linea, ed è importante garantire la loro sicurezza per il bene dell’intera comunità.

Il Sindaco nei suoi interventi di aggiornamento ha più volte ringraziato coloro che si stanno adoperando per il bene di chi si trova in difficoltà, la comunità di Cisternino sta dimostrando grande comprensione e solidarietà, sono davvero tante le donazioni in denaro e in beni materiali di sostentamento che arrivano in comune e vengono gestiti dal COC (Centro Operativo Comunale) dove operano con diligenza alcuni ragazzi del Servizio Civile.

cisterino consegne mascherine alle forze dell'ordine
Please follow and like us:

Lascia un commento