Il sindaco Luca Convertini non si ricandida

Il sindaco Luca Convertini non si ricandida. Luca Convertini, oggi 22 luglio 2021, ha finalmente comunicato ufficialmente, attraverso un video FB, la sua posizione in vista della imminente tornata elettorale per l’elezione del nuovo sindaco, dichiarando di non volersi più ricandidare.

Il sindaco Luca Convertini non si ricandida
Il sindaco Luca Convertini non si ricandida

“Tale decisione -queste le sue parole – rispecchia il mandato che avevo ricevuto all’inizio di questa avventura ovvero quello di far crescere una nuova classe dirigente politica capace di governare Cisternino, dando responsabilità ai più giovani senza rottamare nessuno e avendo come obiettivo il bene comune”.

Assicurando di adottare tale pratica politica fino alla fine del suo mandato, il primo cittadino ritiene non condivisibile l’intento della “politica locale che vuole tenere conto dell’appartenenza ad uno schieramento politico ben preciso, sia di destra che di sinistra”.

Ha infine rinnovato l’appuntamento con la cittadinanza per relazionare quanto realizzato nel corso della sua amministrazione da lasciare in dote a chi lo sostituirà.

Una comunicazione che si è fatta decisamente attendere e che sembrerebbe ora liberare il campo allo scontro tra i due schieramenti di centro destra e di centro sinistra tra i quali solo l’ultimo ha al momento ufficializzato la candidatura a sindaco di Enzo Perrini.

Non sono ovviamente esclusi colpi di scena se all’interno dei due gruppi contrapposti non si dovesse raggiungere la compattezza naturalmente preferibile per ottenere la vittoria.

Please follow and like us:

Lascia un commento