Webinar: lo Stato dell’arte 2.0 e un viaggio tra contemporaneo e moderno

Lunedì 7 giugno ore 20:00, sulla piattaforma google meet, si svolgerà un webinar frutto dell’interclub tra Rotaractclub di Ceglie Messapica Terra dei Messapi e Rotaract club di Massafra. Lo Stato dell’arte 2.0 – Un viaggio tra contemporaneo e moderno.

webinar Rotaractclub di Ceglie Messapica
webinar Rotaractclub di Ceglie Messapica

Con le moderatrici Miriam Sicilia– presidente Rac Ceglie – e Alessia Notaristefano– presidente del Rac Massafra-. Si parlerà di arte 2.0 e di nuove forme artistiche con due interessanti relatori.

Il primo, il brand strategist e docente di storia dell’arte moderna e della pubblicità Giordano Santoro. Fino al 30 giugno, presso il Giardino Guarnieri a Locorotondo,

espone la sua “Materia disseminata” assieme ad un gruppo di artisti che sperimentano vari materiali rendendoli vivi, rendendoli opere. La protagonista è senza dubbio la natura, elemento preponderante della nostra Valle D’Itria e sua musa ispiratrice attraverso la quale raccontare le tribolazioni dell’anima e l’intimità dello spirito.

La seconda, Roberta Ciaurro, giovanissima Fiber Artist le cui installazioni sono arazzi, tessuti che prendono vita e divengono tridimensionali e attraverso i quali è possibile raccontare emozioni e stati d’animo. I colori, decisi e dirompenti, danno voce a storie personali e miti del passato che ritornano e si raccontano attraverso le fibre dei tessuti.

“Credo che per sostenere un artista lo si debba osservare, conoscere, comprendere e dargli fiducia, se ne vale la pena”. Risponde la giovane artista in una delle sue interviste, ed è proprio questo che ha spinto i clubs a proporre un webinar che parlerà di quanto la pandemia abbia influito sulla produzione artistica e di come si tornerà alla normalità. Sarà così la bellezza a salvare il mondo?

Costanza Sportillo

Responsabile comunicati stampa rac Ceglie

Please follow and like us:

Lascia un commento