In arrivo ondata di maltempo sul nostro territorio
In arrivo ondata di maltempo sul territorio
Nelle prossime ore giungerà sui nostri territori il fronte freddo collegato al minimo depressionario sul Tirreno meridionale. Porterà dell’ulteriore aria instabile, associata a precipitazioni, localmente anche a carattere temporalesco. Queste condizioni si potranno protrarre sino al mattino di domani, seguirà poi un graduale e progressivo miglioramento.
Vento sciroccale ancora intenso con raffiche sui 50 km/h. Dalla giornata di sabato poi aria instabile nord atlantica entrerà nuovamente nel bacino del mediterraneo. Si genera così una nuova fase di maltempo principalmente nella giornata di domenica.
Ci saranno precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale, con venti meridionali che potrebbero raggiungere raffiche superiori ai 60/70 km/h. Da confermare, ma la tendenza sembra a portare questa analisi.
Prossime ore giungerà sui nostri territori il fronte freddo collegato al minimo depressionario sul Tirreno meridionale, porterà dell’ulteriore aria instabile, associata a precipitazioni, localmente anche a carattere temporalesco, che si potranno protrarre sino al mattino di domani, seguirà poi un graduale e progressivo miglioramento. Vento sciroccale ancora intenso con raffiche sui 50 km/h. Dalla giornata di sabato aria instabile nord atlantica entrerà nuovamente nel bacino del mediterraneo, generando una nuova fase di maltempo principalmente nella giornata di domenica, con precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale, con venti meridionali che potrebbero raggiungere raffiche superiori ai 60/70 km/h. Da confermare, ma la tendenza sembra a portare questa analisi. Meteovalleditria