Privacy Policy I nuovi bidoni dell'immondizia "missili" presi di mira dagli incivili –

I nuovi bidoni dell’immondizia “missili” presi di mira dagli incivili

bidoni immondizia stradale missili

I nuovi bidoni dell’immondizia a forma di cono rovesciato installati dall’attuale amministrazione, che furono definiti bonariamente “missili” dai consiglieri di minoranza, vengono purtroppo presi di mira dalla noncuranza dei soliti incivili.

Questi incivili, fregandosene delle palesi scritte CARTA, INDIFFERENZIATA, VETRO, PALSTICA, gettano rifiuti organici, sbagliano scomparto.

Lasciano interi sacchetti nelle vicinanze sperando che l’operatore li raccolga, e tante altre pratiche non conformi alle norme.

Il missile situato nella stradina pedonale che congiunge via Mulini Vecchi e via Fiume è stato rimosso a causa dell’ormai abitudinario abbandono di varie buste di indifferenziata nei suoi pressi.

Gli incivili sfruttano il fatto che la strada sia nascosta e poco transitata.

Ma non è il solo bidone dell’immondizia a essere preso di mira: anche gli altri bidoni sono costantemente utilizzati come cassonetti (quali non sono).

Le amministrazioni ci provano a far cambiare stile di vita alla popolazione e i risultati significativi si sono già ottenuti. Se invece di collaborare si boicotta, mai si potrà continuare a crescere verso l’innalzamento della percentuale di differenziata e conseguente abbassamento della tariffa.

di Luigi Demola

https://www.portagrande.it/category/attualita-di-cisternino/

Please follow and like us: