Privacy Policy CONSEGNA MASCHERINE E APERTURA SPORTELLI –

CONSEGNA MASCHERINE E APERTURA SPORTELLI

Nei giorni scorsi sono giunte al nostro comune le tanto attese mascherine donate dal nostro amico della Cina, che si sta provvedendo a distribuire sul territorio di Cisternino con dei criteri di priorità.
Sia la prima donazione di 2000 mascherine chirurgiche che la seconda riguardante altre 500 mascherine chirurgiche e 500 del tipo FFP2 si è ritenuto opportuno distribuirle ai vigili, a coloro che sono impegnati nel volontariato, ai vari esercizi commerciali facendo fronte così alla mancanza sul mercato di queste protezioni indispensabili a tutelare chi ogni giorno è più a rischio. Alcune mascherine verranno anche distribuite a chi ha effettiva necessità rivolgendosi al COC.
La seconda donazione giunta in comune ieri, e colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta il nostro benefattore nonché l’ amico cistranese che fa da tramite, riguarderà anche altri settori strategici come i dipendenti per la raccolta dei rifiuti e i medici di famiglia invitati a segnalare le difficoltà dei pazienti al COC, sia per la consegna dei farmaci che per altri presidi medici.
Inoltre, sono stati attivitati 2 utili sportelli.

  • Il primo è uno sportello di ascolto e di sostegno psicologico attivato presso il COC al n°tel 0804445226.
  • Il secondo è uno sportello telefonico di segretariato sociale per accedere ai servizi sociali al n° 0804445227.
    È stato anche aperto uno Conto Corrente dedicato alle erogazioni liberali presso la Banca Popolare Pugliese. Il codice IBAN di accredito per le donazioni è il seguente: IT 34 V 0526241520CC1011300181 CODICE B.C.I (SWIFT) BPPUIT 33.
    Anche per oggi l’imperativo è: “Salvo necessità di reale importanza , RESTIAMO A CASA… CON E SENZA MASCHERINA”.

ELISA SABATELLI

Porta Grande; salute; emergenza coronavirus; covid19; cisternino; valle d'itria; ospedale; ospedale di comunità;
Please follow and like us:

Lascia un commento