Privacy Policy Anteas Cisternino il volontariato è un dono – Porta Grande

Anteas Cisternino: il volontariato è un dono

Anteas Cisternino il volontariato è un dono

Anteas Cisternino il volontariato è un dono!

È in continuo fermento l’associazione “Anteas Solidarietà per Cisternino”, grazie soprattutto all’instancabile presidente Giuseppe Zizzi. Con caparbietà e passione tiene ancora le redini e motiva gli iscritti ad andare avanti. Giuseppe offre la propria volontaria disponibilità a tutti i cittadini e in particolar modo alle fasce più deboli come anziani, disabili, immigrati, famiglie con minori in situazioni di disagio.

Sono ancora in corso, presso la sede dell’associazione (via F. P. Devitofranceschi n.9), con l’obiettivo di conservare le tradizioni della nostra cultura locale, i seguenti laboratori: “Vecchi Mestieri” per costruzione di panieri, ceste e scéle e due di “Coordinamento donne” per corsi di taglio, cucito, uncinetto e per lavorazione di pasta fresca e produzione di orecchiette, fusilli, taralli…

Pochi giorni fa (30 aprile e 1° maggio) si è tenuta, poi, con gran successo, per gli iscritti e non, la gita culturale presso Caserta e Paestum.

Buona compagnia, luoghi incantevoli, cucina prelibata.

L’associazione, inoltre, ricorda anche quest’anno il soggiorno termale, presso Torre Canne, che si terrà dal 24 giugno all’8 luglio.

Gli interessati possono già procedere con le iscrizioni: sarà data la precedenza ai più bisognosi, come disabili o persone sole della nostra comunità.

Tutto quello che l’Anteas riesce a realizzare lo deve alla collaborazione di coloro che sono già iscritti. Essi sollecitano a loro volta a ulteriori iscrizioni, dell’Amministrazione e delle restanti associazioni di volontariato operanti nel territorio.

A quest’ultimo proposito, per esempio, l’associazione è orgogliosa di aver aderito a un progetto, attraverso la Luzzart APS, di scolarizzazione di bambini e ragazzi avviato in Mali, a Bamako.

Chiunque avesse del tempo da dedicare o il desiderio di condividerlo in compagnia di altra gente può recarsi presso la sede dell’associazione. Lì troverà di sicuro qualcuno disposto all’ascolto o alla formulazione di una risposta a qualsiasi richiesta.

Anteas Cisternino il volontariato è un dono

Please follow and like us:

Lascia un commento