Privacy Policy Sospesa la RACCOLTA FRAZIONE ORGANICA di mercoledì 5 giugno –

Sospesa la RACCOLTA FRAZIONE ORGANICA di mercoledì 5 giugno

L’Amministrazione Comunale di Cisternino ha appreso che questa mattina è sospesa la raccolta della frazione organica dei rifiuti come da calendario. 

Sospesa la RACCOLTA FRAZIONE ORGANICA

Esiste, come avrete potuto apprendere dai giornali un’oggettiva difficoltà che sta interessando in questi giorni diversi comuni della provincia di Brindisi. La Regione Puglia ha disposto la chiusura di alcuni siti di stoccaggio, senza provvedere al reindirizzamento verso altri siti. È per questo che oggi 5 giugno è stata sospesa la raccolta della frazione organica dei rifiuti.

Si è dunque in attesa che l’Agenzia Regionale competente fornisca indicazioni in merito. 
Il Sindaco ha già sollecitato nelle scorse ore il Presidente della Regione a trovare nel minor tempo possibile una soluzione a quello che potrebbe diventare un serio problema per un’intera area della Regione. 

Nella serata di ieri, dopo una convulsa giornata di comunicazioni e notizie che si rincorrevano. Sembrava scongiurata l’esigenza di sospendere la raccolta e di chiedere ai cittadini il sacrificio di non esporre i rifiuti. 
Pertanto, nonostante questa difficoltà l’Amministrazione Comunale e il DEC del Comune di Cisternino avevano comunque invitato la ditta incaricata di provvedere alla raccolta. 
La comunicazione della mancata raccolta non ha raggiunto i nostri uffici in maniera ufficiale, ma constatiamo i fatti che saranno contestati nelle modalità opportune.

Please follow and like us:

Lascia un commento