Privacy Policy Partono oggi i lavori a Cisternino per migliorare la rete elettrica del centro

Lunedì di inizi a Cisternino: partono oggi una serie di lavori

-comunicato dell’ass. Angelo Semeraro-

Questa settimana inizia con alcune novità sul territorio. Partono oggi, infatti, i lavori a Cisternino su via Dante. In questa prima fase l’Enel si occuperà del potenziamento della rete elettrica divenuta ormai insufficiente per il rifornimento del centro storico in cui è cresciuto esponenzialmente in questi anni l’assorbimento che ha causato anche black out nelle ultime stagioni. Si proseguirà con la pavimentazione, per una durata dei lavori stimata in circa due mesi.

partono oggi i lavori a Cisternino
partono oggi i lavori a Cisternino

I lavori interesseranno oltre che il tratto superiore di via Dante anche via Trieste e via Fabio Filzi. Pertanto a partire da oggi le bancarelle del mercato settimanale di via Dante saranno spostate su corso Umberto. Quelle delle calzature di via Trieste e via Fabio Filzi verranno spostate in una parte di largo Fedele.

Qualche genitore aveva espresso perplessità sui social e nei vari gruppi whatsapp nei giorni scorsi riguardo l’utilizzo di Largo Fedele per il mercato delle calzature. Questi sostengono divenisse così ancora più critica la situazione parcheggi in concomitanza con l’ingresso a scuola.

Ho presidiato questo mattina l’area fino all’ingresso dei bambini e tale situazione non si è verificata. Anzi risulta ancora utilizzabile più della metà dei parcheggi rimanenti.

Continuano, inoltre, ancora i lavori per le acque bianche in via XXIV Maggio da parte dell’Acquedotto pugliese. Tali lavori servono per risolvere i problemi di allagamento degli scantinati di quelle zone, (compreso gli scantinati della struttura del Giannettino, più volte allagati in passato) quando ci sono forti piogge. I lavori dureranno ancora qualche giorno. Vengono interrotti nelle ore di entrata e uscita dalle scuole e dall’asilo del Giannettino (appena rientrato in funzione). La circolazione delle auto è garantita per chi arriva da via Roma, inquanto può salire verso la Pineta da via Vittorio Veneto, mentre chi dalla Pineta va verso via Roma o Montelacroce può percorrere tranquillamente la stessa via interessata dai lavori.

Buona settimana a tutti

Please follow and like us:

Lascia un commento