Privacy Policy Borghi d'Italia alla scoperta di Cisternino – Porta Grande

Borghi d’Italia: alla scoperta di Cisternino

Borghi d’Italia ci porta alla scoperta del Comune di Cisternino (Brindisi), riconosciuto paese Bandiera Arancione  del Touring Club Italiano.

i Borghi d italia a Cisternino

Il suo centro storico, affacciato sulla splendida Valle d’Itria, è un vero scrigno di arte, storia e religiosità. Nel corso del programma incontriamo il sindaco, il parroco e gli altri protagonisti della vita cittadina.

Visitiamo la torre civica, la chiesa matrice di San Nicola, il santuario della Madonna d’Ibernia, la zona archeologica e gli altri monumenti del borgo antico.

Inoltre presenteremo le manifestazioni, i variegati itinerari naturalistici, i caratteristici trulli e seguiremo la vendemmia. Poi raccontiamo l’importante tradizione salesiana che si è radicata nel tempo a Cisternino e scopriamo la figura del servo di Dio – padre Francesco Covertini, figlio di questi territori.

La puntata é impreziosita dalla musica e dai balli del Gruppo Folk Valle d’Itria e dai tanti piatti tipici preparati dai ristoratori del luogo. Come sempre non manca l’invito nel dialetto locale!

Buona visione!

Borghi d’Italia alla scoperta di Cisternino

https://borghipiubelliditalia.it/

https://www.portagrande.it/?s=borghi

Borghi d’Italia ci porta alla scoperta del Comune di Cisternino (Brindisi),

riconosciuto paese Bandiera Arancione  del Touring Club Italiano.Il suo centro storico, affacciato sulla splendida Valle d’Itria, è un vero scrigno di arte, storia e religiosità.Nel corso del programma incontriamo il sindaco, il parroco e gli altri protagonisti della vita cittadina.Visitiamo la torre civica, la chiesa matrice di San Nicola, il santuario della Madonna d’Ibernia, la zona archeologica e gli altri monumenti del borgo antico.Inoltre presenteremo le manifestazioni, i variegati itinerari naturalistici, i caratteristici trulli e seguiremo la vendemmia.Poi raccontiamo l’importante tradizione salesiana che si è radicata nel tempo a Cisternino e scopriamo la figura del servo di Dio – padre Francesco Covertini, figlio di questi territori.La puntata é impreziosita dalla musica e dai balli del Gruppo Folk Valle d’Itria e dai tanti piatti tipici preparati dai ristoratori del luogo. Come sempre non manca l’invito nel dialetto locale! Buone visione!

Please follow and like us:

Lascia un commento