Un futuro per Melissa Social Run

-di Francesco Soleti-

Anche l’Atletica Casalini partecipa alla corsa di solidarietà per Melissa.

Melissa è affetta da una malattia molto grave: la Sma di tipo 1, diagnosticatale a soli 7 mesi.

Melissa ora di mesi ne ha compiuti quasi 9 e ha bisogno di una di cura molto costosa per poter lasciarsi alle spalle questa patologia.

 l'Atletica Casalini alla corsa per Melissa
l’Atletica Casalini alla corsa per Melissa

Papà Pasquale, fasanese, e mamma Rossana Messa, monopolitana, hanno così dato il via a una raccolta fondi, “Un futuro per Melissa”, raccontando la sua triste storia e invitando la gente a dar loro una mano. L’unica soluzione è il Zolgensma, farmaco gratuito in Italia fino ai 6 mesi di età (elargito, per ora, gratuitamente).

Melissa perciò dovrà acquistarlo e ha bisogno di raggiungere una cifra pari a 2.100.000 dollari, essendo una terapia americana. Tante sono le iniziative di solidarietà a favore e tra queste la gara di corsa organizzata dalla Società Dorando Pietri di Pezze di Greco e dalla Polisport Fasano e dall’associazione “Un Futuro per Melissa”.

Niente assembramenti, si corre in autonomia

A causa delle disposizioni legate al covid-19 la gara verrà corsa dagli atleti iscritti in totale autonomia. Un percorso di 10km a propria scelta. La quota di iscrizione sarà interamente devoluta alla famiglia di Melissa.

L’Atletica Casalini ha raccolto 13 adesioni. I runner cistranesi partiranno tutti insieme, a debita distanza e con mascherine per i primi 500 metri,  domenica 24 ore 10.00. «Partiremo da Piazza Pertini, poi via Sant’Ilario, Zaccano, Minetto, Canonica, Saettone, Pico, Serramara, Tesoro e ritorno a Casalini.

Un percorso che, se tutto va per il meglio, sarà il Renato’s Race, una gara ufficiale aperta ad atleti di tutta la Puglia e non solo, con la possibilità di un percorso ridotto per “camminatori”, questo in memoria del nostro presidente da poco scomparso, Renato.

Lo sperato appuntamento è per la prima o seconda domenica di novembre 2021. Per noi oggi è molto significativo percorrerlo in “avanscoperta”, per aiutare Melissa», così Luca Convertini, presidente della società.

Al seguente link trovate il regolamento e le modalità di iscrizione, nonché riferimenti per partecipare alla gara più importante: la terapia per Melissa.
https://www.cronogare.it/un-futuro-per-melissa/

Please follow and like us:

Lascia un commento