Porta Grande
CulturaNotizie di Cisternino

I video su Cisternino

Cisternino Cinematic Aerial film: intervista al realizzatore del video

Luigi Demola ha raggiunto per voi l’ideatore e produttore del video che sta spopolando sui social, Andrea Paternuosto, che ringraziamo per la disponibilità. Il video si trova su Youtube, e si chiama appunto “Cisternino Cinematic Aerial Film”. Le immagini riprendono Cisternino dall’alto, con immagini suggestive e un messaggio toccante.

Come ti è venuta in mente l’idea di realizzare questo video su Cisternino?

L’idea è partita diverso tempo fa, mentre lavoravo ad un altro progetto. Dopo aver realizzato alcune riprese aeree con drone, su Cisternino e dintorni, ho ideato un modo per assemblarle in una presentazione cinematografica del mio meraviglioso borgo. L’ispirazione è nata durante l’ascolto di alcune delle basi musicali “epice”, imbattendomi in questa che accompagna le immagini. Ho poi voluto arricchire il contenuto del messaggio trasmesso con un discorso iniziale che delineasse i connotati del video.

Con chi hai collaborato per la realizzazione?

Il video è prodotto di un lavoro realizzato esclusivamente da me. Il discorso iniziale è di Alan Watts, un noto filosofo inglese che ha realizzato diverse opere tra cui libri, video e registrazioni di reading e seminari.

Cosa vuoi trasmettere con questo lavoro?

Le clip mostrano una Cisternino piena di gente e di turisti, uno scenario certamente molto più allettante di quello che viviamo in questo momento. Il lockdown mi ha spronato a realizzare questo video per rendere tangibile la speranza di risplendere tutti assieme, come prima.

Please follow and like us:

Lascia un commento

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)