Privacy Policy Antonia Nicola Perrini una vita tra famiglia e lavoro –

Una vita tra famiglia e lavoro

Martedì, 30 marzo scorso, si è spenta serenamente, all’ età di 87 anni, Antonia Nicola Perrini,meglio conosciuta come “Ndoniette ‘a rosse”, per via del colore dei suoi capelli.

Antonia Nicola Perrini
Antonia Nicola Perrini
Antonia Nicola Perrini
Antonia Nicola Perrini

Moglie di Ciro Palumbo e mamma di Michele, Teo, Francesco ed Enrico, non può non essere particolarmente ricordata dall’intera comunità di Cisternino, non solo per la sua giovanile attività di sarta al servizio di numerose clienti anche forestiere, ma soprattutto per l’impegno profuso, accanto al marito, nel panificio di famiglia.

Un panificio nato nel 1937, per iniziativa dei suoceri Maria Addolorata Annese e Michelino Palumbo (e dei cognati), poi ereditato prima dal marito Ciro e poi dai figli Michele ed Enrico.

Quanti taralli, frise, pane e panini, tranci di focaccia e delizie di ogni tipo son passati dalle laboriose e instancabili mani di ‘Ndoniette per essere serviti  con il suo immancabile sorriso a noi clienti?

Chi non la ricorda, sempre solare, al banco o alla cassa, nelle diverse sedi di via Roma, nei pressi dell’attuale negozio di telefonia di Longo&Marangi, di via Nazario Sauro, dagli anni ’90, attuale sede di Succarta e infine nell’ultima sede, dal 2002, di nuovo in via Roma, vicino al bar Caffè del Corso?

Ha vissuto i suoi ultimi anni nella sua casa in campagna,la sua oasi, dalla quale diceva di vedere,come ci racconta il figlio Enrico, “tutta Cisternino”.

La stessa Cisternino che oggi la ricorda e saluta con affetto.

Please follow and like us:

Lascia un commento