Porta Grande

Kammy Padel Centre

Kammy Padel Centre

Kammy Padel Centre

Kammy Padel Centre

Lo sport da racchetta più in voga del momento, 1 milione di giocatori in Italia, con circa 10.000 campi.
Un campo simile a quello da tennis, ma con i vetri sul fondo dove la pallina può rimbalzare dopo aver toccato terra, per poi essere recuperata e mandata dall’altra parte della rete.

Una gabbia dove il ritmo di gioco è alto, parecchio adrenalinico e divertente.
Oltre al dritto e al rovescio, nel padel si usano tanto i colpi alti, oltre lo smash si usa bandeja, vibora, colpi fatali se eseguiti con arte e se a riceverli non c’è un giocatore capace di ‘leggere’ l’effetto della pallina e quindi preparare la giusta risposta.
I motivi della enorme ascesa di questo sport? Facile iniziare a divertirsi, anche da principianti, con una grande caratteristica di socialità che unisce tanti giocatori. Si gioca due contro due, siano essi uomini, donne o coppie miste, l’unica distinzione è il livello di gioco, distinto tra principianti, intermedi e pro.
Anche tra i cistranesi questo sport sta dilagando.

Ormai più di un centinaio quelli che giocano almeno una partita a settimana, alcuni di questi molto più accaniti arrivano a giocare anche 4, 5 volte a settimana.
Negli ultimi 2 anni sono nati 2 centri sportivi con campi da padel nel nostro paesello, a ‘Caranna Piccola’ (ex campo di calcetto) e al ‘KAMMY padel center’, in via Ceglie – c.da Pico.


Benessere psico fisico, socialità, cosa ci può essere di meglio del padel quindi, per combattere lo stress della quotidiana routine e della sedentarietà.. avanti, provatelo!
“Il Padel è come un veleno, entra nel tuo corpo e rimani infettato per sempre” (cit. Paquito Navarro, uno dei giocatori più forti del mondo)

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)