Privacy Policy Iniziativa solidale: uova di Pasqua donate e un sorriso a domicilio –

Iniziativa solidale: un uovo di Pasqua e un sorriso a domicilio

La pandemia e le restrizioni per il Covid-19 non hanno fermato le attività solidali sul nostro territorio. Donate Uova di Pasqua!

Uova di Pasqua donate
Uova di Pasqua donate
Uova di Pasqua donate
Uova di Pasqua donate

Il Rotaract Club di Ceglie Messapica e l’Oratorio Salesiano di Cisternino, in sinergia, hanno dato avvio ad un’iniziativa pasquale a favore di bambini e famiglie meno fortunate del territorio cegliese e cistranese.

I giovani volontari, infatti, a seguito del successo della simile iniziativa organizzata durante le festività natalizie, hanno deciso per la Pasqua 2021 di promuovere un’ulteriore attività benefica che ha visto la donazione di uova di cioccolato e beni di prima necessità alle famiglie in difficoltà economica.

Tutto questo è stato possibile grazie all’immancabile e preziosa collaborazione delle attività commerciali cistranesi. I Supermercati Olive, Il Carrefour, la Cooperativa Agricola Cirasulo e il Paradiso della Frutta. Questi hanno partecipato attivamente all’iniziativa attraverso la donazione di prodotti alimentari per arricchire le tavole delle famiglie in questo periodo di festa.

A ciò si è aggiunta la volontà solidale della sezione AIL di Cisternino, e di alcune famiglie cistanesi. Hanno voluto unirsi all’iniziativa portando a domicilio uova di Pasqua ricevute in donazione e un sorriso a due bambini diversamente abili della città.

Il club messapico, oltretutto, ha voluto contribuire a finanziare le attività dell’Unitalsi di Cisternino, acquistando le uova di cioccolato direttamente da un’associazione del territorio. Questo al fine di promuovere ancora una volta la rete e la sinergia tra diverse realtà della zona.

Individuate e segnalate le famiglie dai servizi sociali del Comune di Cisternino e alla Caritas della Chiesa Madre di Ceglie Messapica. La consegna, impostata a domicilio, seguendo le disposizioni sanitarie previste in questo periodo.

“Per quanto piccolo, il contributo di ognuno di noi ha un grande valore perché fatto con il cuore”, ha commentato la presidente del Rotaract Club Sicilia.

Please follow and like us:

Lascia un commento