Privacy Policy Pubblicità elettorale per le Elezioni regionali 2020 –

Pubblicità elettorale Comunicato preventivo

Elezioni regionali 2020

Porta Grande il mensile cistranese, con sede in via Damiano Chiesa 1, 72014 Cisternino (BR), come da leggi vigenti, in relazione alla pubblicità elettorale per le Elezioni regionali del 20 e 21 settembre 2020, porta a conoscenza degli utenti quanto segue:

pubblicità elettorale per le Elezioni regionali
1 –

Nei trenta giorni consentiti dalla legge 10/12/1993 n. 515, il mensile accoglierà inserzioni elettorali.

2 –

Gli spazi a pagamento riguarderanno la propaganda elettorale attraverso banner promozionali. Tutte le inserzioni dovranno recare la seguente dicitura: “Messaggio elettorale”.

Non saranno accettate inserzioni pubblicitarie elettorali pure e semplici. Cioè le pubblicazioni esclusivamente di slogan positivi o negativi, di foto o disegni, di inviti al voto non accompagnati da adeguata, anche se succinta, presentazione politica dei candidati e/o di programmi e/o di linee, ovvero non accompagnati da una critica motivata nei confronti dei competitori. Per tali inserzioni vi è un espresso divieto legislativo. (art.2 legge 515/93).

3 –

La richiesta di inserzione elettorale dovrà essere rivolta a: Porta Grande il mensile cistranese, con sede in via Damiano Chiesa 1, 72014 Cisternino (BR), telefono 080 4441300 email: porta.grande@libero.it

4 –

Le richieste di inserzioni elettorali, con gli specifici dettagli relativi alla data di pubblicazione e le eventuali posizioni di rigore, etc., dovranno pervenire (anche in formato elettronico e via e-mail) almeno quattro giorni prima della data richiesta per la pubblicazione.

5 –

Per gli spazi e i relativi prezzi (si segnala che si applicherà IVA al 4%) è stato redatto un “documento analitico” depositato presso la redazione e consultabile a richiesta, di Porta Grande, via D. Chiesa 1, Cisternino (BR), telefono 080 4441300, email: porta.grande@libero.it e online a questa pagina: www.portagrande.it. Il pagamento dovrà essere effettuato contestualmente all’accettazione dell’ordine di pubblicazione. Il mancato adempimento comporterà automaticamente la mancata accettazione di pubblicazione.

6 –

In osservanza delle regole di cui alla legge 10/12/93 n. 515 e degli emendamenti regolamenti in attuazione, al fine di garantire la possibilità di accesso in condizioni di parità e l’equa distribuzione degli spazi tra tutti i soggetti interessati che ne abbiano esigenze informative o precedente carico pubblicitario di altra natura, spazio sufficiente all’esaurimento delle inserzioni regolarmente pagate, verrà attuata la seguente procedura:

  • a) Sarà comunicata ai richiedenti l’eventuale mancanza di disponibilità alla pubblicazione per la data o le date indicate. Saranno concordati con l’inserzionista i tempi e gli spazi, se diversi da quelli richiesti, per la pubblicazione in altra data; se ciò non fosse possibile procederà ad una riduzione proporzionale degli spazi richiesti onde garantire l’accesso a tutte la categorie interessate.
  • b) Analogamente, qualora dovessero verificarsi fenomeni di accaparramento di spazi, Porta Grande si riserva, per garantire concretamente la possibilità dell’accesso in condizioni di parità nonché l’equa distribuzione degli spazi tra tutti i soggetti che ne abbiano fatta richiesta, di ristabilire una pari condizione per i richiedenti, procedendo nel modo indicato nel precedente punto a).
7 –

Nei testi degli avvisi pubblicitari dovrà essere indicato il COMMITTENTE RESPONSABILE (persona fisica), come da art. 3, comma 2, legge 10/12/93 n. 515). Gli ordini dovranno essere effettuati, e quindi firmati, da:

  • a) i segretari amministrativi o delegati responsabili della propaganda, previa la loro identificazione ed attestazione della qualifica;
  • b) i candidati o loro mandatari.

Qualora il committente della propaganda elettorale a favore di uno o più candidati sia un gruppo, un’organizzazione, un’associazione di categoria, un movimento, un partito, etc., occorre la preventiva autorizzazione (scritta) del candidato o del suo mandatario. La fattura sarà emessa a: segretari amministrativi o delegati responsabili della propaganda; candidati o loro mandatari; organizzazione/associazione di categoria, etc., previa autorizzazione, come sopra indicato.

8 –

Porta Grande dovrà rifiutare richieste di propaganda elettorale da parte di Enti della Pubblica Amministrazione (come da art. 5 legge 10/12/93 n. 515). Per tutto quanto non meglio specificato si farà riferimento alla normativa vigente.

Pubblicità elettorale per le Elezioni regionali in Puglia 20 e 21 settembre 2020

Lascia un commento