Privacy Policy Piero Blonda è tornato – - cronaca Cisternino -Porta Grande

Piero è tornato!

Piero Blonda è tornato

Piero Blonda è tornato….

Piazza Sacro Cuore è la piazza storica di Casalini, dove la comunità si incontra sin dalle sue origini per condividere i momenti più importanti, più intimi, più significativi. I momenti di gioia e di festa hanno però oggi ceduto il posto ad uno di immenso dolore, quello dell’arrivo di Piero Blonda, tragicamente scomparso in un incidente stradale il 15 febbraio in Nuova Zelanda, terra che aveva scelto per fare esperienza all’estero nel settore agricolo ed enologico; le sue passioni, i suoi sogni professionali.

Piazza Sacro Cuore oggi era gremita di gente. Conoscenti, parenti e i tanti amici raccolti nell’attesa per oltre un’ora in un clima di assordante silenzio, che e’ stato interrotto solo dal fruscio dei fumogeni dei suoi amici di sempre, un lungo applauso, i lenti rintocchi della campana, la prima preghiera di Padre Tito, anch’egli sensibilmente provato.
Poi in corteo fino alla Chiesa Maria SS.Ma Immacolata, dove la salma di Piero sarà vegliata fino al rito funebre di domani alle 15:00 (domenica 1 marzo).
Oggi a Casalini non c’e’ stato il catechismo. Domani non si celebra la solita Messa della Domenica mattina, in chiesa si veglia Piero.
Tutto si è come fermato, è tornato Piero Blonda.

leggi anche:
https://www.portagrande.it/piero-torna-tra-noi/
https://www.portagrande.it/raccolta-fondi-per-piero-blonda/

Please follow and like us:

Lascia un commento