Privacy Policy La Casa del Gusto alla Pro loco di Cisternino per una nuova gestione –

La Casa del Gusto di Cisternino aprirà la stagione estiva 2020 con una nuova gestione

La Casa del Gusto alla Pro loco di Cisternino

Il GAL Valle d’Itria ha indetto, nel mese di febbraio, un bando per l’affidamento della struttura con modalità di co-promotion e co-branding. La prerogativa è di creare iniziative che valorizzassero il territorio e promuovessero le eccellenze enogastronomiche locali.

Al bando ha partecipato anche la Pro Loco “Cisternino in Valle d’Itria”. La Pro Loco ha presentato un dettagliato progetto che ha convinto la Commissione valutatrice permettendogli di vincere il bando ed aggiudicarsi la gestione.

La Casa del Gusto va quindi alla Pro loco di Cisternino. Abbiamo intervistato il sig. Marco Giovanni Sicilia, presidente della Pro Loco “Cisternino in Valle d’Itria”, che ci ha raccontato quali eventi prevede il progetto e come verranno realizzati.

marco sicilia presidente della pro loco cisternino
Quali sono gli eventi enogastronomici previsti dal vostro progetto?

“Abbiamo intenzione di realizzare delle giornate di degustazione di vino coinvolgendo le varie cantine della Valle d’Itria e lezioni di cucina che coinvolgeranno in toto il turista permettendogli di conoscere in maniera pratica le tradizioni culinarie locali.”

Pensate di realizzare altre attività oltre a quelle già descritte?

“Si, abbiamo in progetto altre attività che verranno tuttavia realizzate al di fuori della Casa del Gusto, poiché mirano a promuovere la conoscenza del territorio ed in particolare di quelle zone dell’agro cistranese che sono ancora poco conosciute ma presentano un forte potenziale.”

Credete che l’attuale situazione sanitaria possa ostacolare l’attuazione degli eventi enogastronomici?

“Sicuramente non la ostacolerà però tutto dovrà essere necessariamente ridimensionato per garantire a tutti il rispetto delle distanze di sicurezza e poter vivere l’attività o l’evento in serenità.”

Giusi Semeraro

La Casa del Gusto alla Pro loco di Cisternino

Please follow and like us:

Lascia un commento