Privacy Policy A Cisternino il cimitero con Al di là della notte visita notturna –

Cimitero di Cisternino visto di notte con “Al di là della notte”

A Cisternino scorgi bellezza e stupore anche al Cimitero “By night” con la manifestazione “al di là della notte”

Nonostante il tempo incerto, una gran folla ha aderito alla manifestazione, organizzata dall’amministrazione comunale, ieri sera nel cimitero cittadino di Cisternino, “Aldilà della notte” .

Cisternino cimitero al di là della notte
Cisternino cimitero al di là della notte

Le tante persone presenti hanno affollato le stradine del cimitero, sia per fare visita ai propri cari scomparsi, come da sempre avviene nella giornata fra il primo e il 2 novembre, che per conoscerne la storia. Dato che quest’anno ricade il centenario dalla costruzione dello stesso luogo sacro. La particolarità dell’evento è quella che il tutto si è svolto durante la notte e non come di consueto durante il giorno.

A conclusione del percorso, nella chiesa del cimitero, c’è stato anche un momento musicale con canti sacri. I canti sono a cura del coro polifonico Santa Maria di Martina Franca, diretto da Maria Angela Lacarbonara. L’itinerario storico è introdotto dal professor Emanuele D’Aversa. Poi continuato dallo storico Mimmo Tamborrino con intervalli di lettura di alcune poesie e passi di letteratura curati da Renza De Cesare.

Nella mattinata di oggi 2 novembre ci sarà la visita alla cappella dei “benemeriti”. Il saluto alle tombe dei sindaci dal dopoguerra ad oggi ed altre autorità locali.

L’Amministrazione , per la riuscita dell’evento,ci tiene a ringraziare Nicola Palumbo, Marenza Fedele, Roberto Zizzi, la Protezione Civile e il reparto manutenzione del Comune.

Ognuno ll’adda fà chesta crianza;
ognuno adda tené chistu penziero.
(Antonio De Curtis, Totò)

Cisternino, cultura, Cimitero, 2 novembre, cimitero di notte, commemorazione defunti, al di là della notte,

Please follow and like us:

Lascia un commento